One-Punch Man vol. 3

Titolo: One-Punch Man

Volume: 3

Storia: One

Disegni: Yusuke Murata

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/06/2016

Riassunto:

Saitama e Genos superano il test rientrando rispettivamente in Classe C e Classe S. Saitama per non perdere la licenza deve ogni settimana svolgere il lavoro da eroe, ma la Città Z è stranamente tranquilla; proprio mentre cerca un compito eroico da svolgere viene attaccato da Sonic, quest’ultimo inizia a creare scompiglio e Saitama lo mette al tappeto mantenendo così la licenza. 

Palla Dorata e Molla Baffuta (due eroi di Classe A) sono stati inviati a investigare sulle apparizioni degli esseri misteriosi nella Città Z, proprio qui vengono attaccati da Konbu Infinity, un essere misterioso che manda i due eroi all’ospedale. Anche Saitama lo incontra sulla strada di casa e lo scaccia. 

Nel primo capitolo extra vediamo un altro episodio svoltosi durante i tre anni di allenamento di Saitama: il ragazzo sconfigge un essere misterioso dopo essere scappato dal rifugio nel quale era finito seguendo un gruppo di eroi. 

Nel secondo capitolo extra un eroe entra a far parte del gruppo Tempesta di Neve, con i suoi compagni si ritrova a fronteggiare un essere misterioso a forma di ventilatore; nessuno riesce a sconfiggerlo, se non l’eroe di Classe S Tornado, la ragazza interviene solo per salvare la sorella Tempesta. Con grande sorpresa del novellino l’essere si riprende dopo essere stato distrutto, ma Saitama sopraggiunge sul luogo per distruggerlo definitivamente. 

 

Commento:

All’inizio del volume Genos e Saitama fanno una sessione di allenamento, nonostante la grande abilità, forza e velocità del biondo Saitama schiva senza problemi. Vediamo anche che il cyborg ha un nuovo corpo potenziato😍. 

Saitama è troppo divertente: ha strappato i capelli dell’essere misterioso e li ha cucinati come se fossero normalissima alga konbu🤣. Genos ha creduto che fosse per contrastare la calvizia🤣. Le gag in questo manga sono troppo divertenti, vi consiglio di leggerlo🤣🤣. 

Ma parliamo anche di cose serie: entrambi i protagonisti sono diventati eroi professionisti: Genos ha superato a pieni voti i test diventando subito un eroe di Classe S; Saitama nonostante abbia stabilito nuovi record durante il test pratico non ha per niente superato la prova scritta, questo l’ha portato a superare l’esame col punteggio minimo e l’ammissione in Classe C. 

Vorrei parlare un attimo del secondo capitolo extra: il novellino viene convinto dal gruppo Tempesta di Neve ad affiliarsi ad esso, questa squadra cerca di portare a termine diversi incarichi per spartire i punti guadagnati tra i vari membri e crescere di grado tutti insieme. Il loro sistema annulla completamente la personalità e i meriti dei singoli, anzi, come nel caso del novellino fa perdere di fiducia in se stessi. L’intervento di Saitama è stato necessario per permettere al ragazzo di uscire dal gruppo e sviluppare le proprie abilità. 

Un altra cosa curiosa detta da Konbu Infinity riguarda un luogo segreto nella Città Z nel quale si radunano essere misteriosi, ma sarà vero?

 

Classifica eroi:

Classe S:

  • 2nd posto Tornado;
  • Mastino Man;
  • Genos;

 

Classe A:

  • 29th posto Palla Dorata;
  • 33rd posto Molla Baffuta;
  • 38th posto Snek;

 

Classe B:

  • 61st posto Darkness Blade;

 

Classe C:

  • 6th posto Tank Top Tiger;
  • 140th Sciarpetta Rossa;
  • 299th posto Il Laureato;

 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)