Kaiju no. 8 vol. 8

Titolo: Kaiju no. 8

Volume: 8

Storia: Naoya Matsumoto

Disegni: Naoya Matsumoto

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/06/2023

Riassunto:

Leno e Iharu sono stati accorpati alla Quarta Unità comandata da Ogata; il gruppo è in missione per sopprimere uno Honju di fortitudo 6.4 e Leno vuole dimostrare a tutti i costi di meritarsi la tuta da combattimento ricavata da Kaiju no. 6. Durante lo scontro il ragazzo perde il controllo, ma grazie all’amico torna in sé e insieme abbattono il mostro. 

Kafka ragiona su come diventare più forte e una sera viene raggiunto dal Vice-Comandante Hoshina, il quale è intenzionato ad aiutare il sottoposto per farlo migliorare nel combattimento a mani nude per sfruttare il suo potenziale. 

 

Commento:

La tuta da combattimento data a Leno ricavata dalle cellule del Kaiju no. 6 racchiude il potere del ghiaccio: come abbiamo visto il ragazzo riesce a congelare quello che tocca e a creare spuntoni di ghiaccio congelando il terreno e l’aria circostante; in più l’armatura ha notevolmente aumentato le sue capacità fisiche rendendolo più veloce e più forte, purtroppo però se esagera si procura diversi danni al fisico come fratture e lacerazioni. 

Furuhashi Iharu, invece, è un soggetto un po’ particolare: fino alle superiori ha primeggiato in tutto, ma una volta arruolarsi ha iniziato ad arrancare; il suo potenziale bellico liberato è del 24% normalmente, ma nella situazioni difficili riesce a sprigionarne il 42%. Il Comandante Ogata si rivede molto in Iharu, tanto da commuoversi per il lavoro di squadra che ha fatto con Leno, allora decide di insegnare ai due ragazzi tutto quello che sa per due motivi principalmente:

  • Vuole farli tornare pronti dalla Comandante Ashiro per affrontare i fortissimi nemici che li aspettano;
  • Si sente in debito con i suoi vecchi amici, tra i quali Hikari, per essere l’unico ad essere sopravvissuto tanto. 

 

Il Vice-Comandante Hoshina è deciso a insegnare a Kafka come combattere a mani nude: il ragazzo ha iniziato a fare troppo affidamento sulle abilità rigenerative del Kaiju, per questo spesso non evita i colpi, in più non riuscendo ad utilizzare le armi in dotazione alle Forze di Difesa sarebbe inutile addestralo a usarle; l’unica soluzione possibile per farlo progredire risiede nel migliorare le sue abilità combattive nel corpo a corpo. 

Questo manga mi piace davvero tanto😍come si fa a non desiderare armature del genere? Fantastiche davvero🤩soprattutto quelle ottenute dai Daikaiju; lo ammetto, all’interno di questo mondo avrei voluto tantissimo avere le armi del Comandante Shinomiya. In realtà mi piace anche l’armatura di Leno, ma se devo essere sincero non mi piacciono le armi ingombrante e quelle da fuoco. 

Verso la fine del volume Kafka vede un samurai nel tempio: sarà stata un’allucinazione? 

 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)