Titolo: Kaiju no. 8
Volume: 7
Storia: Naoya Matsumoto
Disegni: Naoya Matsumoto
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/03/2023
Riassunto:
Il Kaiju no. 9 ha ucciso il Comandante Isao per poi fondersi con lui e il suo armamento. Kafka e Narumi lo mettono in seria difficoltà perché il suo corpo non si è ancora stabilizzato, il mostro riesce comunque a scappare.
Il corpo di Kafka non è tornato completamente umano, gli scienziati pensano che se dovesse continuare a trasformarsi non riuscirebbe più a tornare umano un giorno. Questo ha compromesso il suo ingresso nell’Unità, ma Narumi è di un altro parere e chiede al ragazzo di collaborare.
Il Kaiju no. 10 tenuto in laboratorio da Hoshina si risveglia e chiede a quest’ultimo di diventare la sua arma.
Durante la riunione dei Comandanti delle varie unità si discute di come fronteggiare la nuova minaccia incarnatasi nel Kaiju no. 9: il futuro del Giappone è nelle mani delle giovani reclute di talento ancore sconosciute al Kaiju perché non presenti sui rapporti dei quali è entrato in possesso; in più Leno è stato designato come compatibile per l’arma creata dal No. 6.
Commento:
Purtroppo come avevo pensato nel precedente volume il Kaiju no. 9 si è fuso con il Comandante Shinomiya e il suo armamento ricavato dal No. 2; inizialmente però il kaiju ha problemi di rigetto, quindi non riesce a rigenerarsi ed è costretto a scappare dopo aver subito diversi danni. Ora questo pericoloso avversario ha assimilato le caratteristiche del No. 2 e le sue abilità.
Kafka dopo la trasformazione non è tornato completamente umano, per ora solo il dorso della mano è rimasto del Kaiju, ma in futuro rischia di non tornare più completamente alla sua forma umana? Non possiamo ancora dirlo, ma mi ricorda tanto Tatsumi e la sua fusione con Incursio.
Il Kaiju no. 10 si è svegliato nel laboratorio della Terza Unità e ha una richiesta molto singolare: essere trasformata nell’arma di Soshiro Hoshina, in cambio racconterà tutto quello che sa sul No. 9.
Dalle informazioni ricavate dal No. 10 abbiamo appreso che:
- Il Kaiju no. 9 è in grado di creare altri esemplari con una forza spaventosa probabilmente sfruttando l’energia della terra liberata tra i movimenti delle placche;
- Probabilmente il Kaiju si nasconde in una fossa oceanica per sfruttare al meglio il movimento terrestre senza essere scoperto;
- Il No. 9 ha accesso ai ricordi delle persone che assorbe, quindi tutti i dati del Corpo di Difesa sono compromessi, di conseguenza bisogna puntare sulle nuove leve talentuose non ancora registrate.
Anche Leno utilizzerà un’arma speciale😍e proprio come piace a me è un’armatura ricavata dal re dei Kaiju: il No. 6. Per ora non è ancora in grado di reggere lo sforzo, ma ha un mese di tempo per dimostrare di poterla padroneggiare. Non vedo l’ora💪🏼.