Kaiju no. 8 vol. 4

Titolo: Kaiju no. 8

Volume: 4

Storia: Naoya Matsumoto

Disegni: Naoya Matsumoto

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 24/08/2022

Riassunto:

Il Vicecomandante mette alle strette il Kaiju costringendolo a cambiare forma, contro quest’ultima però non ha possibilità di vittoria. Soshiro continua comunque a combattere nonostante i danni subiti e l’aumento di dimensioni del nemico; il ragazzo ha resistito fino all’arrivo della Comandante Mina: lei grazie al suo cannone riesce a far scoprire il nucleo del mostro per poi distruggerlo con un secondo colpo ponendo fine alla battaglia. 

Gli Yoju rimasti si ammassano tutti per farsi esplodere, ma Kafka si trasforma davanti a tutti e sferra un colpo micidiale per mandare in orbita la massa mostruosa esplosiva salvando la situazione; ora però il suo segreto è stato scoperto. 

Kafka è stato trasferito per essere interrogato nel Quartier Generale delle Forze di Difesa: qui si trova a fronteggiare il Comandante Generale nonché padre di Kikoru. 

 

Commento:

Soshiro Hoshina fin da piccolo si è sempre allenato con le katana diventano abilissimo con queste armi, sempre per questo motivo gli è stato sconsigliato di entrare nelle Forze di Difesa; l’unica a credere in lui e a volere il suo aiuto per eliminare i Kaiju è stata Mina. I due sono esattamente opposti per quanto riguarda le abilità combattive: Mina è esperta di armi da fuoco e completamente negata con le armi da taglio, Soshiro l’opposto. 

Kafka ha compiuto un gesto davvero nobile: ha rinunciato alla sua identità segreta per salvare tutti i membri della base, per questo è stato imprigionato e trasferito al QG per essere interrogato. I suoi compagni credono fermamente in lui adoperandosi per dimostrare che è un essere umano impegnatosi per difenderli dai veri mostri. Il padre di Kikoru, Isao, decide di combatterlo per dimostrare la sua colpevolezza, ma Kafka non attacca mai, anzi, prova a scappare evitando i colpi: attenzione bene, nonostante la trasformazione in Kaiju è inerme contro Shinomiya e i suoi bracciali speciali ricavati dal Kaiju no. 2; queste armi speciali sono state adoperate solo da Isao poiché nessuno è mai stato in grado di brandirle. 

Cosa succederà nel prossimo volume? Quale sarà il destino di Kafka? Lo scopriremo a ottobre😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)