Jujutsu Kaisen vol. 4

Titolo: Jujutsu Kaisen

Volume: 4

Storia: Gege Akutami

Disegni: Gege Akutami

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 09/07/2020

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Yuji e Junpei si scontrano, poi chiariscono, ma Mahito non lo accetta e trasforma il liceale in una creatura maledetta. Itadori va su tutte le furie attaccando senza pietà la maledizione di livello speciale, successivamente si unisce alla lotta anche Nanami. Mahito in estrema difficoltà contro due avversari ricorre all’estensione del dominio intrappolando Kento. Itadori riesce a penetrare nella barriera e lo spirito di Sukuna ferisce Mahito che, sfruttando un diversivo, riesce a scappare. 

L’evento di scambio tra le due scuole è finalmente arrivato, Gojo riporta Yuji in mezzo ai suoi compagni con grande sorpresa di tutti. La prima prova consiste nell’esorcizzare una maledizione e diverse maledizioni minori a squadre. Todo si scaglia in solitaria contro il gruppo di Tokyo e Yuji si occupa di affrontarlo. 

 

Commento:

L’abilità di Mahito gli consente di manipolare l’anima delle persone compresa la propria, solo su di lui gli effetti non danneggiano il corpo, anzi, modificando la forma dell’anima riesce ad assumere figure diverse. Diversamente se modifica l’anima delle persone queste muoiono, ma infondendo energia malefica riesce a muoverle come marionette. Questa abilità è spaventosa, soprattutto perché le persone non possono difendere la propria anima; Nanami è riuscito a proteggersi coprendo inconsciamente con l’energia malefica l’anima, per quanto riguarda Itadori all’interno del suo corpo alberga anche quella di Sukuna che è estremamente più potente rispetto a quella di Mahito. Questo particolare ha permesso a Yuji e Nanami di vincere, però purtroppo il nemico è riuscito a scappare prima che riuscissero a esorcizzarlo. 

Lo scherzo architettato da Gojo è stato molto divertente per la reazione che hanno avuto gli studenti, sembravano quasi arrabbiati🤣. Junpei invece sembra essere morto per davvero😔, è un peccato, la loro amicizia era sincera. 

In effetti non ne abbiamo parlato, ma perché un allievo della scuola è un panda e parla? Molto curioso, che sia uno studente maledetto?

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)