Dragon Ball vol. 2

Titolo: Dragon Ball

Volume: 2

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Febbraio 2006

Pagine 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

I nostri amici recuperano la sfera dalle macerie e ripartono per andare a recuperare l’ultima, sempre seguiti da Yamcha e Paul. Durante una tappa per la benzina si fermano in un villaggio e sconfiggono una banda di oppressori. Successivamente vengono attaccati da Pilaf e i suoi scagnozzi: Soba e una ragazza, i quali rubano le sfere al gruppo; Yamcha arriva in soccorso e si offre di aiutarli. Pilaf riesce a intrappolarli e rubare anche la sfera custodita da Goku. Pilaf evoca il Drago, ma prima che possa esprimere un desiderio Olong, evaso da un buco creato da Goku nella loro prigione, chiede al Drago un paio di mutandine; il desiderio viene esaudito e il Drago sparisce, con lui anche le sfere si disperdono. Il gruppo viene messo in un’altra prigione col tetto di vetro tramite il quale vedono la luna piena; Goku racconta che durante queste notti appare un mostro ed è stato proprio lui ad uccidere il nonno. Il gruppo intuisce che il mostro è Goku trasformatosi dopo aver visto la luna piena; ebbene anche questa volta il ragazzino si trasforma e il mostro non è altro che un gigantesco scimmione senza controllo. Lo scimmie inizia a distruggere tutto e solo dopo averlo privato della coda si ritrasforma in Goku. Il gruppo si divide, le sfere non saranno più attive per un anno, ma a Bulma non servono più, la ragazza e Yamcha si sono fidanzati e vanno a casa di lei seguiti da Paul e Olong, Goku invece decide di raggiungere il maestro Muten per allenarsi. 

Muten è disposto a prendere il ragazzino come allievo solo se gli porterà una ragazza carina per farsi palpeggiare, ma Goku non è molto ferrato in materia e non gli porta mai la ragazza giusta. Sull’isola del maestra arriva anche un altro aspirante allievo: Crilin, anche quest’ultimo riceve la stessa richiesta per essere accettato. I due partono per la ricerca e trovano una ragazza inseguita dalla polizia; ella si chiama Lunch e se starnutisce cambia completamente personalità, Goku la salva e la porta dal vecchietto. Muten è soddisfatto, possono iniziare gli allenamenti. 

 

Commento:

Nella prima parte vediamo la fine della ricerca delle sfere; capiamo anche perché Goku ha una coda, grazie ad essa può trasformarsi in uno scimmione gigante se guarda la luna piena, però basta tagliarla per annullare l’effetto. Nonostante Bulma non riesca ad esprimere il desiderio al Drago ottiene lo stesso quello che voleva, un ragazzo, ovvero Yamcha. Qui la compagnia si divide e vediamo l’inizio dell’allenamento di Goku, il primo di molti duri allenamenti. La domanda che ci facciamo però è la seguente: “Perché Goku si trasforma in uno scimmie gigante solo con la luna piena?”; come abbiamo visto molti personaggi hanno la possibilità di trasformarsi: Paul e Olong ne sono un esempio; anche Lunch in un certo senso si trasforma, quindi cosa nasconde la trasformazione di Goku? Sono sicuro che prima o poi ne sapremo di più, quindi continuate a seguirmi e non ve ne pentirete😎. 

Un altro personaggio che mi piace molto è il depravato e sporcaccione maestro Muten, sappiamo per certo che è immortale (la tartaruga ci dice che ha preso la pillola dell’immortalità) e ha ancora una forza straordinaria, ma quanti anni avrà ad oggi? Forse lo scopriremo nei prossimi volumi. 

Infine fa il suo ingresso Crilin, anche lui è un ragazzino come Goku e pare essere molto dotato. Cosa succederà nei prossimi volumi? Rimanete con me per scoprirlo, o per chi lo dovesse già sapere rimanga con me per ripercorrere le tappe di uno dei manga più belli di sempre e intramontabili che ci hanno fatto sognare. A presto😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)