Dragon Ball vol. 13

Titolo: Dragon Ball

Volume: 13

Storia: Akira Toriyama

Disegni: Akira Toriyama

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: 01/01/2007

Pagine: 240

Formato: 14,5×21

Riassunto:

Divo rivela la sua vera identità sia a Goku sia a Piccolo; durante lo scontro con quest’ultimo prova a imprigionarlo con la Mafu Ba, ma la giovane controparte gliela ritorce contro arginandolo in una boccetta. 

La finale è tra Goku e Majunior: lo scontro è molto intenso ed entrambi utilizzano le loro tecniche migliori, Goku con la Super Onda Kame Hame Ha è riuscito a spaventare l’avversario, ma anche a farlo arrabbiare. Piccolo si ingigantisce per schiacciare Goku, ma questa tecnica permette al ragazzo di entrargli in bocca e recuperare la boccetta contenente Dio per liberarlo. Quest’ultimo si intromette nello scontro, ma viene sollecitato da Goku a lasciar proseguire la gara. 

La sfida continua e i due avversari si scambiano colpi sempre più duri e agguerriti: Piccolo utilizza un attacco con il quale ha polverizzato parte dell’isola; Goku riesce a resistere e parte al contrattacco colpendo ancor più forte l’avversario che cade a terra sfinito. Poco prima dello scadere dei 10 secondi Piccolo si rialza colpendo Goku dalla distanza neutralizzandogli il braccio destro, successivamente gli rompe le gambe e il braccio destro, infine sferra il colpo finale. Lo scontro sembra finito, ma Goku, scansatosi all’insaputa di tutti grazie alla tecnica di galleggiamento, piomba sull’avversario facendolo uscire dal ring e vincendo il torneo. 

Goku viene curato con i senza e decide di guarire anche Piccolo sostenendo che siano diventati amici, infine vola via con Chichi. 

 

Commento:

Dio e Piccolo (Majunior, nome utilizzato nel torneo per non destare sospetti) sono due metà dello stesso corpo, pertanto se una delle due dovesse morire anche l’altra verrebbe a mancare; Dio ha pensato di usare l’Onda dell’arginamento demoniaco per imprigionare la controparte malvagia, purtroppo però è stato proprio lui a essere stato imprigionato. Tra le abilità di Piccolo vediamo la rigenerazione di un arto amputato. 

Goku è incredibilmente migliorato raggiungendo un livello altissimo che va ben oltre le capacità di un normale essere umano; la sua onda Kame Hame Ha ha una potenza devastante, è persino in grado di lanciarla coi piedi per avere le mani libere di combattere. Evidenziamo un aspetto importante di Goku: l’abbiamo sempre visto combattere dalla parte della giustizia contro i cattivi, sicuramente l’ha fatto per aiutare i suoi amici, ma come viene evidenziato anche da Muten il ragazzo vuole combattere contro avversari sempre più forti, il resto passa in secondo piano. Questo aspetto è stato anche evidenziato da Toriyama nel corso degli anni. 

Ebbene si: anche questo torneo è finito e Goku ha finalmente conquistato il titolo atteso e meritato per molti anni💪🏼. Piccolo è stato risparmiato, ma i due saranno davvero diventati amici? Altra cosa importante: se Dio muore anche le sfere del drago create da lui diventerebbero inutili sassi, probabilmente Goku l’aveva intuito e ha impedito al proprio maestro di uccidere la controparte malvagia. 

Dio ha proposto a Goku di succedergli, ma ovviamente il ragazzo ha rifiutato🤣. 

 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)