DNA^2 vol. 4

Titolo: DNA^2

Volume: 4

Storia: Masakazu Katsura

Disegni: Masakazu Katsura

Casa editrice: Star Comics

Data pubblicazione: Febbraio 1996

Pagine 130

Formato: 11,4×17,5

Riassunto:

Karin e Riyuji si scontrano, la ragazza vuole far usare tutta l’energia all’avversario per permettere a Junta di batterlo, purtroppo però il ragazzo è troppo forte per lei e viene sconfitta. Prima che gli scagnozzi di Riyuji possano approfittarsi di Aoi svenuta fa il suo ingresso Junta (accompagnato in bici da Ami per risparmiare energie), egli salva la ragazza e raggiunge il suo avversario. Lo scontro inizia, i due sembrano alla pari; Tomoko assiste allo scontro perché è stata rapita, in più tutte le ragazze di Riyuji vengono portate alla villa per assistere allo scontro. 

I due ragazzi sfoderano le loro tecniche migliori, Riyuji attacca col Supersonic Attack (un attacco portato alla velocità del suono), Junta riesce a scamparla e ribatte col Megaplay Cannon (un oda telecinetica concentrata), ma nessuno dei due ha la meglio sull’altro. Il mutaforma sfodera diversi dna e cambia a turno parti del suo corpo: il braccio di Masao, il corpo di Yamada, le lame di Yoshibo, con le quali mette al tappeto Junta. Il ragazzo riesce a rialzarsi e risponde con la tecnica dell’avversario: Supersonic Attack. 

Riyuji messo alle strette inizia ad assorbire il dna delle ragazze del pubblico per avere più potere, questo gesto scatena il panico. Il folle gesto del ragazzo innesca un’ulteriore trasformazione, tutti i vari dna assorbiti portano lo portano ad assumere l’aspetto di un demone. Il nuovo Riyuji è estremamente forte e sconfigge Junta, però pare non essere soddisfatto. 

 

Commento:

In questo volume vediamo solo il combattimento tra i due ragazzi; con la sorpresa finale, ovvero la trasformazioni di Riyuji in una sorta di demone per tutto il dna assorbito. Aoi ipotizza che in realtà il ragazzo non si sia veramente trasformato, ma probabilmente ha costruito un’armatura psichica che lo ricopre interamente. Sicuramente nel prossimo volume scopriremo la verità. 

Per quanto riguarda Junta vediamo che nonostante il suo potere sia aumentato non riesce a sconfiggere l’avversario. Anche nel suo caso ci viene fatta una rivelazione dal suo dna alternativo, ovvero che non ha ancora sprigionato tutto il suo potere perché per farlo dovrebbero scambiarsi. Come abbiamo visto nei volumi precedenti il dna del mega-playboy nei momenti critici prendeva possesso del corpo di Junta e mostrava un potere straordinario; il nostro protagonista accetterà di scambiarsi con il suo ospite? Vedremo anche questo nel prossimo volume. 

Per quanto riguarda le ragazze pare che non siano arrabbiate con Junta, nonostante le malefatte di Riyuji con l’aspetto del ragazzo; probabilmente anche loro hanno realizzato che non poteva essere Junta. 

Non vedo l’ora di raccontarvi il prossimo volume. Grazie a tutti e continuate a seguirmi😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)