Titolo: DNA^2
Volume: 1
Storia: Masakazu Katsura
Disegni: Masakazu Katsura
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: Novembre 1995
Pagine 138
Formato: 11,4×17,5
Riassunto:
Junta Momonari è un ragazzo di 16 anni nato con una tremenda sfortuna: ogni volta che una ragazza lo tocca vomita o sviene. L’unica ragazza con cui riesce a parlare serenamente è la sua amica d’infanzia Ami Kurimoto.
Junta si invaghisce di Tomoko, la ragazza lo invita a casa sua solo per ripicca verso il fidanzato Ryuji, il quale le ha dato buca per andare con un’altra.
Karin Aoi, una ragazza inviata dal futuro, è in missione per evitare che Junta diventi il megaplayboy; dopo averlo trovato e avergli spiegato cosa sarebbe successo nel futuro (ovvero che avrebbe avuto più di cento figli ed avere più di due figli equivale a essere condannati) gli spara un proiettile speciale per modificare il suo dna. Successivamente la ragazza si accorge di aver sbagliato proiettile, infatti Junta a casa di Tomoko è molto più sciolto e rilassato, tanto da far capire alla ragazza che non è più innamorata di Ryuji.
Aoi dopo essersi accorta di aver creato il megaplayboy è decisa a eliminarlo, ma proprio sul più bello Junta cambia atteggiamento e anche lei ne rimane affascinata. La ragazza sviene e Junta la porta da lui; al risveglio la ragazza gli spiega di avergli modificato il dna.
Karin fa di tutto per far fidanzare Ami e Junta così da impedire che diventi il megaplayboy e anche per non farlo innamorare ancor di più di lei stessa (e non innamorarsi a sua volta). Aoi organizza un incontro ai due, ma non va come sperato, Ami se ne va dopo aver dato un pugno al ragazzo.
Adesso la ragazza del futuro vuole fare in modo di far scontrare Junta e Ryuji e far passare quest’ultimo da gran figo agli occhi di Tomoko, cosicché lei si innamori ancora di Ryuji. Aoi dà appuntamento a Tomoko con la voce di Junta in un centro commerciale, dove quest’ultimo si è recato per comprare una collana; successivamente avvisa Ryuji dell’appuntamento tra i due e il ragazzo chiama i suoi scagnozzi per pestare Junta. Come andrà a finire?
Commento:
I manga di Katsura li trovo semplicemente fantastici; prima di proporre Zetman che io reputo un capolavoro, voglio proporre altri manga più brevi e un po’ più soft (se posso dire così), ma non meno significativi. La prima volta che lessi questo manga me ne innamorai, adesso voglio proporlo a tutti i miei lettori, sempre facendo finta di non averlo mai letto, così da non anticipare niente. Essendo un manga di soli 7 volumi non vediamo il passato dei vari personaggi, ma l’autore si concentra sul loro presente; i personaggi sono dei ragazzi e ragazze di 16 anni (per la maggior parte) alle prese con le loro prime esperienze amorose. L’ambientazione è il Giappone degli anni ’90, con un assaggio del futuro dal quale viene Aoi.
Junta ha una strana allergia, pare non riuscire a stare a contatto con le ragazze, se non con la sua amica d’infanzia Ami, forse quest’ultima prova qualcosa di più per lui che semplice amicizia. Ryuji è il personaggio un po’ odiosi a cui tutti vorremmo dare una sberla, è ipocrita e egoista, difatti prende in giro Tomoko; ella rappresenta, inizialmente, la ragazza carina che se la tira un po’, ma dopo il cambiato del protagonista apre gli occhi e cambia atteggiamento. Infine abbiamo Aoi, la ragazza venuta dal futuro, abbastanza pasticciona e buffa; fa sorridere perché ogni volta che fa un macello prova ad aggiustarlo con uno più grande. Fa la dura, ma sotto sotto è buona e pare importargli qualcosa di Junta dopo averlo conosciuto.
L’idea di base di questo manga è molto carina, un ragazzo normale che per sbaglio viene fatto diventare il megaplayboy del futuro, il tutto non sarebbe mai successo se Aoi non fosse intervenuta, ma Junta diventerà davvero quello che ci hanno descritto? Come abbiamo visto non tutte le previsioni della ragazza del futuro si sono avverate, magari assisteremo a qualche sviluppo inatteso; io lo spero, i colpi di scena sono necessari, se no risulterebbe tutto molto noioso e scontato😝.
Alla prossima recensione😎.