Chainsaw Man vol. 5

Titolo: Chainsaw Man

Volume: 5

Storia: Tatsuki Fujimoto

Disegni: Tatsuki Fujimoto

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 24/06/2021

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Aki elimina Ghost e Kobeni prende Sawatari alle spalle immobilizzandola. Denji si scontra con Samurai Sword e nonostante il nemico sia riuscito a tagliargli le braccia e a rompergli la motosega sulla testa il ragazzo lo taglia a metà con la motosega nella gamba; infine lo cattura e aspetta l’arrivo della squadra. 

Power ha bevuto troppo sangue, per contenere i suoi istinti viene temporaneamente presa in custodia per essere salassata; Beam, il majin-squalo, viene momentaneamente messo in coppia con Denji. Durante una ronda scoppia a piovere, Denji si ripara in una cabina telefonica e incontra Reze, una ragazza che dimostra subito interesse per lui. 

Aki è stato messo in coppia con il Diavolo-angelo, per poter partecipare alla spedizione contro il Diavolo-pistola i due devono dar prova di essere fondamentali nella missione, ma il diavolo non collabora molto. 

Denji continua a vedere Reze al caffè, i due si avvicinano molto e la ragazza vuole insegnargli a leggere tanto che una sera si intrufolano a scuola; qui vengono raggiunti da un assassino, ma ha vita breve perché quando prova ad aggredire Reze è proprio lui a venire ucciso dalla sua preda. 

Reze invita Denji ad una festa di quartiere e qui gli chiede di scappare insieme. 

 

Commento:

Sawatari non ha pieno controllo su Ghost, in più questo diavolo è cieco e percepisce i nemici tramite la paura che hanno nel cuore; in più pare che il fantasma avesse tenuto un dono da parte di Himeno per Aki: una sigaretta con scritto “easy revenge!”. Prima che potesse essere portata via e interrogata Sawatari viene uccisa dal suo stesso diavolo, probabilmente anche questo faceva parte del patto stipulato con il Diavolo-pistola. La ragazza era un ex Devil-hunter civile, ma successivamente ha stretto un patto con il Diavolo-pistola e consegnato diverse pistole alla Yakuza. 

Kobeni è proprio cambiata: ha preso Sawatari alle spalle senza farsi notare rendendola inoffensiva e finora non ha mostrato il potere del suo  diavolo, cosa nasconderà?

Il Diavolo-angelo è uno dei membri più forti della Sezione Speciale Quattro, purtroppo è molto pigro e non ha voglia di lavorare, però le sue abilità sono impressionanti: può trasformare in arma le persone che tocca; la katana di Aki è proprio una di queste. 

Denji ha un incubo dentro il quale vede una porta chiusa e sente la voce di Pochita che gli dice di non aprirla per nessun motivo; pensiamo tutti che non sia solo un sogno, ma cosa si nasconderà dietro la porta?

Il ragazzo è anche molto combattuto sentimentalmente: da una parte vorrebbe solo la signorina Makima e cerca di pensare solo a lei; dall’altro prova interesse anche per Reze nonostante non la conosca bene. Come sappiamo Denji non ha nessuna esperienza, quindi è normale che per lui sia tutto nuovo e tutto strano, stiamo a vedere come va a finire, anche se non credo che ci sarà un vero e proprio lieto fine😔. 

Reze è una figura avvolta nel mistero: apparentemente ha incontrato Denji per caso e i due si sono avvicinati molto, però nasconde qualcosa; la ragazza durante l’aggressione blocca con una presa di strangolamento il suo aggressore e inizia a cantare una canzone col testo in cirillico. Come se non bastasse il diavolo dell’assassino la chiama Lady Reze e si scusa con lei. Chi è in realtà questa ragazza? Avrà avvicinato Denji solo per ucciderlo o consegnarlo al Diavolo-pistola?

Con il successo dell’ultima missione sono state raccolte diverse parti del Diavolo-pistola e l’ammasso di carne ha iniziato lentamente a muoversi verso il corpo originale. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)