Titolo: Chainsaw Man
Volume: 16
Storia: Tatsuki Fujimoto
Disegni: Tatsuki Fujimoto
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 09/05/2024
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Famy convince Asa e Yoru a entrare nella Chiesa di Chainsaw Man spiegando alle due che possono realizzare i loro obiettivi collaborando: Asa vuole aiutare Chainsaw Man perché l’ha salvata tante volte; Yoru lo vuole uccidere. Famy spiega a entrambe che i due diavoli che cercano non sono lo stesso: il primo è rosso, mentre il secondo è nero.
Le imprese di Asa come nuova accolita finiscono su tutti i telegiornali, in molti pensano che sia sempre stata lei ad uccidere i diavoli e non Chainsaw Man, questo ha portato a varie dispute tra le due fazioni.
Miri Sugo conosce il segreto di Denji e lo convince a entrare nella chiesa di Chainsaw Man, il tour per fargli conoscere la struttura è tutt’altro che convincente. Il ragazzo infastidito abbandona la Chiesa.
Il protagonista è al luna park con la sua scorta e viene adescato da alcuni fedeli che vogliono forzarlo a trasformarsi, infatti altri accoliti, tra cui Sugo, hanno il compito di uccidere in maniera brutali i civili nel parco divertimenti, ma proprio quando stanno per trasformarsi interviene Quanxy eliminandoli all’istante.
Questo ha messo in scacco la Chiesa additandoli come terroristi.
Commento:
Un ragazzo si è presentato a Denji come Sword Man, a quanto pare non è una nuova comparsa, effettivamente ha preso parte alla battaglia tra Makima e Chainsaw Man, ma Denji ha detto che in quel momento non era lui a combattere. Io penso che abbia detto così perché in quel momento aveva perso la ragione, ma aspettiamo dei chiarimenti🤣. Miri Sugo (Sword Man) fa parte della Chiesa di Chaisaw Man e vuole far entrare Denji a tutti i costi; il ragazzo inizialmente è restio, ma quando gli viene promesso che potrà fare sesso allora cambia subito idea. Ovviamente Sugo lo accompagna nel tour della struttura e qui una guida spiega come gli americani stiano manipolando la società… il punto è che la Chiesa ha inventato cose assurde tipo: gli americani hanno immesso nell’aria un virus che fa diventare stupidi gli adulti, quindi il Credo accetta solo studenti. La cosa peggiore è che dicono sia stato Chainsaw Man a scoprire tutte le macchinazione degli americani e a questo punto Denji sbotta🤣. Si dobbiamo dirlo: le loro credenze di comodo sono troppo assurde e la cosa peggiore è che le persone ci credono pure🤣. Dare la colpa agli americani per qualsiasi cosa mi sembra comunque un atteggiamento molto attuale🤣. I pezzi grossi di questa organizzazione sono tutti Diavoli o Wepons, ovvero ragazzi come Denji in grado di trasformarsi. Uno di loro che sembra ricoprire un ruolo importante vuole forzare il protagonista a trasformarsi ed è disposto a fare un massacro, ma fortunatamente è stato fermato. Volete sapere da chi? Dalla fantastica Quanxy😍; ebbene si, è tornata, sono contentissimo di questa cosa soprattutto perché avendo visto già due persone uccise da Makima tornare potrebbe comparire anche Reze e se siamo fortunati anche Power😭.
Miri Sugo si è convinto di essere libero, ma forse, in fondo in fondo, non ci crede nemmeno lui e lo dimostra il fatto che abbia avuto qualche remora nel vedere piangere un bambino.
Lo ammetto, la seconda parte è un po’ meno cupa, ma vedere tornare Quanxy e sentire parlare degli avvenimenti di Denji quando era un Devil Hunter della Pubblica Sicurezza mi mette un po’ di nostalgia🥲. Questa manga mi piace molto e sta continuando a prendermi, quindi sono felice di come si stanno sviluppando le cose, anche se preferirei vedere Denji felice e libero completamente.