Chainsaw Man vol. 14

Titolo: Chainsaw Man

Volume: 14

Storia: Tatsuki Fujimoto

Disegni: Tatsuki Fujimoto

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 12/10/2023

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Asa invita Denji all’acquario per farlo innamorare e trasformarlo in arma, ma la ragazza si rivela molto noiosa; per spronarla il Diavolo-fame rinchiude i due in uno spazio a parte nell’acquario e all’improvviso si ritrovano intrappolati anche i membri del club dei Devil Hunters e Yoshida. Dopo diverso tempo trascorso nella prigione creata da Famy Asa trova un modo per uscire senza dover trasformare Denji in arma. 

I due decidono di uscire nuovamente insieme, optano per stare a casa di Denji; improvvisamente Yoru si scambia con la ragazza e bacia il giovane, ma proprio in quel momento entra Nayuta e trasforma Asa in un cane. Per farla tornare normale Denji è costretto ad accettare le condizione dalla bambina: farle mangiare gelato tutti i giorni e non frequentarla più. 

Hirofumi Yoshida incontra Asa e anche lui chiede alla ragazza di non frequentare più Denji. La sera, tornando a casa, la liceale si imbatte in un diavolo creato con il corpo di diversi morti suicida. 

 

Commento:

La ragazza misteriosa è davvero la sorella maggiore del Diavolo-guerra, è il Diavolo-fame e si fa chiamare Famy. 

Quando il club dei Devil hunters è rimasto intrappolato nell’acquario uno dei membri ha iniziato a disperarsi e mi è sembrato di rivedere Kobeni quando fu intrappolata con i vecchi compagni dal Diavolo-eternità🤣. Come abbia fatto Asa a tirare fuori tutti non mi è ancora ben chiaro. 

Denji mi fa sempre morire🤣, ha fatto il giro dell’acquario diverse volte per raccogliere i soldi trovati per terra e in un portafoglio🤣. 

Nayuta ha subito capito che Asa nasconde qualcosa e non vuole che Denji la frequenti perché porterebbe solo guai. La ragazzina ha un grande potere ancora, è riuscita molto facilmente a soggiogare il Diavolo-guerra. 

Yoshida ha capito che Asa nasconde qualcosa e probabilmente i suoi sospetti avuti in precedenza dopo aver visto i tatuaggi sul volto sono stati confermati all’acquario. Il ragazzo ha anche individuato subito Famy, ovvero il Diavolo-fame e proprio da quest’ultima ha ottenuto informazioni sulla profezia di Nostradamus: diversi diavoli arriveranno sulla terra per portare le persone al terrore più estremo. Il primo di questi fa la sua apparizione davanti ad Asa dopo aver portato al suicidio diverse persone, ma quale sarà l’incarnazione di questa paura? Io ho due sospetti: la prima ipotesi è la paura dell’ignoto (a giudicare dalla conversazione dei due ragazzi avuta prima di morire), la seconda, un po’ scontata, è la paura della morte. I diavoli più sono temuti e più sono forti, quindi queste due paure creeranno sicuramente degli esseri spaventosi. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)