Blue Exorcist vol. 2

Titolo: Blue exorcist

Volume: 2

Storia: Kazue Kato

Disegni: Kazue Kato

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: Agosto 2011

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Rin viene preso di mira da Ryuji Suguro, chiamato Bon, un suo compagno del corso speciale; secondo quest’ultimo il ragazzo non si impegna e non merita di stare lì. Renzo Shima e Konekomaru spiegano a Rin che l’obiettivo di Suguro è sconfiggere Satana, il re dei demoni ha massacrato molti monaci del tempio dal quale provengono i tre ragazzi durante la Notte Blu. Dopo una stupida sfida lanciata da Bon Rin gli rivela il suo obiettivo e tra i due inizia una nuova amicizia. 

Per prepararsi all’esame di abilitazione ad Esquire (aspirante esorcista) la classe andrà in ritiro, è necessario, però, scegliere almeno una classe di specializzazione: Tamer (domatore), Knight (cavaliere), Dragoon (dragone, utilizza armi da fuoco), Aria (recita preghiere per esorcizzare i demoni), Doctor (dottore). Il professor Okumura è Doctor e Dragoon, Rin vorrebbe diventare Knight, Konekomaru e Shima Aria, Bon Aria e Dragoon, Izumo Kamiki Tamer. 

Shiemi è decisa a farsi degli amici, ma non si accorge che Kamiki la sta solo usando per i suoi comodi facendo arrabbiare Rin. Il ritiro è presso il dormitorio abbandonato dove alloggiano Rin e Yuki. Dopo i test serali di prova Izumo e la sua migliore amica Paku decidono di farsi un bagno, ma vengono attaccate da un Ghoul. Rin tiene impegnato il demone e Moriyama cura Paku; Shiemi ottiene l’aloe direttamente dal suo demone servente; Yuki riesce a intervenire in tempo scacciando il Ghoul. Scopriamo anche che il demone è stato mandato da un professore, su ordine di un altro demone. 

Dopo una litigata tra Bon e Izumo tutta la classe viene messa in punizione nel dormitorio. Ancora vengono attaccati da due Ghoul, ma grazie a Shiemi e al suo Greenman creano una barriera di radici molto solida. Rin esce per fare da esca, ma solo il Ghoul più grosso lo insegue, l’altro cerca di sfondare la barriera. Bon e Konekomaru si impegnano a recitare il vangelo di Giovanni, esso contiene i versetti fatali per i Ghoul, ma non sapendo quali siano lo recitano tutto a memoria. Shima si concentra sul difenderli. Rin scopre che ad avere evocato il demone è il professor Noihause, dopo aver sconfitto il demone torna dai ragazzi, che, nel mentre, si sono occupati dell’altro Ghoul. Fa la sua entrata in scena Faust, avvisando la classe di aver appena sostenuto l’esame da Esquire. 

L’atteggiamento di Noihause insospettisce Yukio, infatti il professore prova ad uccidere Rin, ma fortunatamente Yukio aveva già provveduto a spostare il fratello. Inizia lo scontro tra i due gemelli e il professore; quest’ultimo rivela di essere un sopravvissuto della Notte Blu e vuole uccidere sia Satana che i suoi demoni. 

Infine Mephisto parla al telefono con il Demone Amaimon (figlio di Satana anch’esso), quest’ultimo viene reclutato per attaccare Rin. 

 

Commento:

Premetto che il riassunto di questo manga lo reputo un poco difficile da recensire perché succedono un sacco di cose e non vorrei lasciarne indietro nessuna, quindi il riassunto viene un po’ lungo. Abbiate pazienza😇. 

In questo volume vediamo tutti i membri della classe, ma, nonostante siano molto pochi, di due non sappiamo proprio niente. Anche Faust non mi convince, è il preside della scuola, è un demone figlio di Satana e cerca di stimolare in segreto Rin a usare i suoi poteri da demone; in più ha chiamato anche Amaimon per attaccare Rin. Cosa succederà nel prossimo volume? Qual’è il vero obiettivo di Faust?

I membri del corso speciale hanno legato tra di loro, Rin e Bon si stanno conoscendo e nonostante quest’ultimo faccia il duro credo che ci tenga a fare amicizia. Mi è dispiaciuto l’atteggiamento iniziale di Kamiki nei confronti di Shiemi, però per fortuna anche la ragazza ha cambiato atteggiamento dopo aver visto l’impegno e la determinazione di Moriyama. 

Adesso parliamo un po’ delle abilità dei personaggi: Kamiki appartiene a una famiglia che è in grado di richiamare gli spiriti delle volpi; Shiemi è particolarmente dotata per essere un Tamer, infatti ha evocato un Greenman in grado di produrre diverse piante; infine abbiamo il professore Noihause che è in grado di evocare dei demoni di materia media, alta e superiore, gli stessi utilizzati per attaccare Rin. 

Cosa succederà nei prossimi volumi? Restate con me per saperlo😊. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)