Bestiarius vol. 6

Titolo: Bestiarius

Volume: 6

Storia: Masasumi Kakizaki

Disegni: Masasumi Kakizaki

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 20 Dicembre 2018

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Fin e Durandal assaltano vari insediamenti romani, Domiziano è spaventato e non esce dal suo palazzo; sua moglie, Domizia, decide di entrare in azione per esercitare il potere che ha sempre bramato. Per eliminare i ribelli chiede aiuto al suo figlio segreto, Cyrus, avuto con un elfo oscuro. Il ragazzo per la spedizione si fa accompagnare da Longinus, l’ultima Chimera, essa ha cresciuto e addestrato il figlio dell’imperatrice. I due per attirare Fin e Durandal, e per puro divertimento, attaccano gli stessi insediamenti romani, finché non incontrano i tanto attesi ospiti. Pare che tra Durandal e Longinus ci sia stato un passato burrascoso, tanto che i due iniziano subito a lottare. Cyrus istiga Fin a lottare, il bestiarius cede dopo che un suo compagno viene ucciso. A questo punto Fin combatte, ma non riesce a esprimersi al meglio perché l’esercito del Popolo Libero guidato da Ziggy è in pericolo, stessa cosa vale per Durandal. Purtroppo entrambi vengono feriti gravemente per proteggere i loro amici. Ziggy sprona i suoi compagni a combattere e obbliga padre e figlio a ritirarsi, l’esercito del Popolo Libero si sacrifica per coprire la ritirata dei due. 

Cyrus torna a Roma con tre prigionieri, tra cui Ziggy, il ragazzo spera che gli rivelino dove si trova il villaggio del Popolo Libero. I tre si rifiutano di parlare, così il giovane li giustizia nell’arena. Longinus è a conoscenza della posizione di Durandal e l’Imperatore concede a Cyrus un esercito di non-umani e semi-umani per andare ad annientare i ribelli nella valle di Hebden. 

Fin e Durandal sono convalescenti e vengono raggiunti da Zeno e Taros. Fin è deciso ad assaltare Roma per porre fine a tutto. 

 

Commento:

L’Imperatore ha perso la testa e non esce più dai suoi appartamenti, non mi meraviglia essendo un pisciasotto. Sua moglie Domizia rivela che solo grazie a lei e ai suoi intrighi Domiziano è riuscito a salire al trono ed ora che è in questo stato pietoso lei può finalmente esercitare il potere tanto agognato. La donna ha addirittura un figlio, Cyrus. Il ragazzo è la controparte di Fin; purtroppo però è stato cresciuto da Longinus, la Chimera ha instillato in lui odio per qualsiasi cosa per sopravvivere. Questo personaggio purtroppo è stato abbandonato da tutti, non credo che sia cattivo per natura, però, purtroppo, è stato cresciuto così. 

Assistiamo anche alla sconfitta di Fin e Durandal, ma i due riescono a sopravvivere. Non sappiamo però se Fin tornerà vivo da Roma, anche se mi auguro di si. 

Infine tornano due vecchi amici che abbiamo conosciuto nei primi volumi: Zeno e Taros; interverranno anche loro nel prossimo volume? Lo scopriremo insieme. 

Purtroppo l’autore ha dichiarato che il settimo volume potrebbe essere l’ultimo. Io spero di no perché il manga mi piace molto, nonostante esca molto lentamente lo trovo molto scorrevole, storie ben collegate tra loro e davvero tanto curato. 

Alla prossima recensione💪🏼. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)