Akame ga kill! vol. 5

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 5

Storia: Takahiro

Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 12/03/2016

Pagine 208

Formato: 13×18

Riassunto:

Il dottor Stylish attacca il covo con tutti i suoi uomini modificati grazie al suoi teigu; tra di loro c’è anche il nuovo possessore di Extase, il teigu utilizzato da Sheele, il quale viene recuperato da Mine. Durante l’incursione Najenda torna al covo con i due nuovi membri, Chelsea e Susanoo un teigu biologico umano molto forte in combattimento. Stylish per mettere alle strette gli avversari rilascia un potente veleno, questo però non ha effetto su Incursio e il nuovo membro. Questa volta è il dottore ad essere alle strette in quanto ha perso tutti i suoi uomini ed è costretto a ricorrere a una sostanza dolante ricavata da una specie pericolosa. Purtroppo per lui aver modificato il suo corpo non basta per resistere alla maledizione della spada di Akame, viene così scongiurato l’assedio al covo, in più senza perdite da parte dei Night Raid. 

Il covo viene momentaneamente spostato in una zona inesplorata a 800 km dalla capitale, qui il gruppo prende tempo per allenarsi e vedere i poteri dei nuovi membri; Susanoo, oltre che nel combattimento, è un ottimo uomo di casa, si occupa del cibo e delle faccende domestiche, Chelsea, invece, possiede il teigu Gaia Foundation, il quale le permette di cambiare aspetto e può trasformarsi anche in animali. 

Esdeath è ancora alla ricerca di Tatsumi e per le strade della città ha uno strano presagio, probabilmente collegato alla figura malvagia che vediamo nelle ultime pagine. 

Nel capitolo extra vediamo il rientro nella capitale dei Night Raid impegnati in una missione di assassinio commissionata da una ragazza di campagna; ella ha assistito alla tortura subita dalle sue amiche poi da lei stessa operata da ricchi pervertiti. 

 

Commento:

In questo quinto volume assistiamo al primo scontro tra gli Jaegers (quanto meno un loro membro, il dottor Stylish) e i Night Raid. Il teigu del dottore gli permette di apportare modifiche al corpo dei suoi pazienti, infatti vediamo diversi personaggi con caratteristiche di animali, come ad esempio l’uomo con gli occhi da gufo per vedere al buio e lontano, oppure ad altri personaggi con armi inserite nel corpo come Seryu. Il dottor Stylish in certo senso potrebbe ricordare il dottor Hogback, personaggio di One Piece, incontrato a Thriller Bark (anche lui riassemblava corpi di persone o animali diversi, come nel caso di Absalom). 

In questo volume assistiamo anche al miglioramento delle abilità di Tatsumi in quanto riesce ad utilizzare un’altra arma in dotazione a Incursio, la lancia Neuntöter. 

Vorrei soffermarmi maggiormente sul capitolo extra, in quest’ultimo assistiamo alla brutalità dei ricchi nei confronti dei deboli, in questo caso tre ragazzine di campagna vendute dai genitori per scampare alla miseria e alla morte per stenti. Purtroppo chi ha comprato queste ragazzine all’inizio sembra essere una brava persona, poi si rivela per quello che è: un mostro disumano che a sua volta vende le ragazze a sadici pervertiti. Il gruppo dei Night Raid stermina tutta la setta di persone e la cosa più triste è che passano loro come criminali. Io credo che questo problema esista anche nel mondo d’oggi, chi può difenderci o ostacolare quelle persone che non riesce a prendere nemmeno chi di dovere perché le leggi non sono adeguate? 

Alla prossima recensione😊e mi raccomando, teniamo duro e non smettiamo di rispettare le regole solo perché anche altri non le rispettano, cerchiamo di essere migliori per noi stessi, per non avere niente di cui vergognarci e rendere il mondo migliore anche per gli altri. Prima o poi ci sarà una giustizia per tutti e anche noi avremo i nostri Night Raid a difenderci💪🏼. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)