Akame ga kill! vol. 4

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 4

Storia: Takahiro: Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 13/02/2016

Pagine 224

Formato: 13×18

Riassunto:

La squadra speciale di Esdeath è stata riunita ed è formata da: Wave, Kurome, Bols, Seryu, Dttor Stylish e Run, come anticipato nel volume precedente sono tutti utilizzatori di teigu al servizio dell’Impero; il nome della squadra è Jaegers, ovvero cacciatori. Esdeath per trovare un ragazzo che le possa piacere e per trovare un utilizzatore di teigu (per poter usare le forbici recuperate contro Sheele) organizza un torneo al quale partecipa anche Tatsumi per ottenere il premio in denaro da poter mandare al suo villaggio. Il torneo viene vinto da Tatsumi e Esdeath colpita dal ragazzo decide di portarlo nelle sue stanze, contro la volontà e con grande sorpresa di lui, per conoscerlo meglio. 

Arriva la prima missione per il gruppo imperiale: eliminare un gruppo di ribelli. La squadra mette in mostra i propri teigu e rispettive abilità:

  • Seryu e il suo teigu Loro li conosciamo, ma grazie al dottor Stylish ha delle nuove braccia meccaniche interscambiabili con diverse armi;
  • Stylish con il suo teigu Perfector ha la precisione delle sue mani aumentata di centinaia di volte, questo gli permette di creare armi e curare persone in fin di vita;
  • Bols grazie al al teigu lanciafiamme Rubicante può incenerire qualsiasi cosa;
  • Run è in possesso del teigu alato Mastema, gli permette di volare e scagliare piume come proiettili (come Hawk di My Hero Academia);
  • Kurome, invece, possiede il teigu Yatsufusa, una spada, ma ancora non si conoscono le abilità;
  • Wave, infine, non ha ancora mostrato il potere del suo teigu, sappiano solo che è una spada corta. 

Durante la sera Tatsumi prova a sfruttare l’attrazione di Esdeath verso di lui per provare a convincerla a entrare nell’esercito rivoluzionario, senza però farsi scoprire come membro dei Night Raid. Il tentativo non va a buon fine ed essendo nel palazzo imperiale rinuncia alla fuga piche non conosce il luogo e la pericolosità delle guardie. Il momento propizio giunge il giorno seguente; Esdeath decide di andare a caccia di specie pericolose con Tatsumi e si fa accompagnare da Wave e Kurome, quest’ultima dichiara di essere la sorella minore di Akame. Il gruppo forma due coppie e Tatsumi è affidato a Wave. Durante uno scontro con i mostri Tatsumi riesce a scappare indossando Incursio, ma viene raggiunto da Wave, il quale possiede Grand Chariot, teigu armatura simile a quello di Tatsumi. I due si scontrano in quanto il membro degli Jaegers non riconosce Tatsumi in armatura; il nostro protagonista riesce a distrarre l’avversario grazie all’invisibilità e quest’ultimo si allontana per cercarlo. Tatsumi vie ritrovato stremato da Akame e Lub che lo riportano al nascondiglio e ricevono un rapporto dettagliato sulla squadra nemica. 

Infine il Dottor Stylish riesce a scovare il nascondiglio dei Night Raid. 

 

Commento:

In questo volume ci viene presentato il nuovo gruppo antagonista, gli Jaegers, guidati da Esdeath. Abbiamo anche una breve panoramica sui loro teigu e abilità; inoltre non sembrano tutti devoti al massacro o corrotti come Ogre e il Primo ministro, mi riferisco soprattutto a Wave e Bols. Wave sembra molto simile a Tatsumi, probabilmente ha avuto un benefattore che l’ha arruolato non corrotto e per riconoscenza ha continuato la carriera militare; Bols, invece, sembra fare questo lavoro per mantenere la propria famiglia anche se questo implicaobbedire a ordini difficili e eticamente scorretti.

In questo volume assistiamo anche all’innamoramento di Esdeath nei confronti di Tatsumi, un fatto quantomeno strano e curioso, vedremo come andrà a finire e cosa comporterà per il nostro giovane protagonista.  

Questo manga si sta dimostrando sempre migliore e tutt’altro che banale, continuo a consigliarlo.

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)