Akame ga kill! vol. 15

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 15

Storia: Takahiro

Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 03/05/2018

Pagine 312

Formato: 13×18

Riassunto:

L’Imperatore mette alle strette Tatsumi, il suo teigu miracolosamente resiste a tutti i colpi subiti e si evolve ancora, ora possiede anche le ali; in più a dare man forte torna Wave, preoccupato per le esplosioni viste in lontananza. I due riescono a mettere in difficoltà il teigu definitivo, successivamente Wave torna da Kurome. Tatsumi continua l’attacco, ma ad un certo punto interviene Esdeath, fortunatamente viene fermata da Akame. Tatsumi forzando la mano e chiedendo sempre più energia al suo teigu si evolve ancora e riesce ad eliminare il teigu definitivo distruggendolo. Purtroppo anche il ragazzo subisce gli effetti di Incursio e si trasforma in un vero e proprio drago. 

Akame combatte con Esdeath, ma è in difficoltà, l’avversaria invece non sembra minimamente provata e dopo essere stata circondata da tutto l’esercito utilizza un’altra arma segreta: ricopre tutta la capitale con una tormenta di neve. Akame si confonde tra i soldati aspettando il momento buono per attaccare con Murasame, Tatsumi conservando intatta la sua coscienza si scaglia contro Esdeath, ma niente pare scalfirla. Akame riesce a trovare uno spiraglio e colpisce, ma la donna congela il tempo e si taglia il braccio prima che l’infezione raggiunga il cuore. 

Akame su richiesta di Tatsumi è costretta a ucciderlo prima che il drago soggiogasse completamente anche la sua essenza; così facendo la spada riconosce la ragazza come degna e le concede tutta la sua forza liberando la sua arma segreta: En no Ozuno, l’Asceta. Nonostante la forza ottenuta Akame è in difficoltà, tanto che la più forte dell’impero riesce a romperle la spada; la ragazza riesce comunque a trafiggerle il cuore con la spada magica e pone fine alla battaglia. 

Miracolosamente Tatsumi è vivo, nonostante sia diventato un drago, Akame è riuscita a uccidere solo il drago e non l’essenza del ragazzo. Il Primo Ministro cerca di scappare passando per un passaggio segreto, ma viene fermato da Leone e dato in pasto ai cittadini. Anche la ragazza inaspettatamente si è fusa col proprio teigu diventando in parte una belva; purtroppo le sue ferite sono troppo gravi e dopo aver dato l’ultimo saluto ad Akame decide di andarsene e godersi il suo ultimo giorno. 

L’Imperatore fu decapitato pubblicamente. Mine si risveglia dal coma e va a vivere in campagna con Tatsumi. Najenda ricostruisce l’Impero avviando un periodo di pace. Akame si dirige verso l’isola nella quale è stata creata la sua spada per cercare un modo di curare la maledizione contratta con la mossa speciale. 

 

Commento:

Anche l’ultimo volume si è concluso, non ho parole per dirvi quanto sia bellissimo e commovente allo stesso tempo. Tatsumi dà tutto se stesso per distruggere il teigu dell’Imperatore e viene assorbito dal drago, successivamente Akame uccide il drago con Murasame. Magari a molti potrebbe sembrare tutto molto forzato per far sopravvivere il ragazzo, io, invece, lo trovo perfetto e in linea col manga. Effettivamente le entità erano due e il corpo non era solo uno, ma due fusi insieme, quindi penso che poter uccidere solo uno dei due fosse possibile. Successivamente Mine si risveglia e accetta il suo ragazzo così com’è, lo trovo tanto dolce e commovente. 

Trovo che sia stata gestita molto bene anche la battaglia tra Akame ed Esdeath, non scontata e fedele alle mie aspettative. Esdeath è davvero un mostro, estremamente forte e con un potere illimitato tanto da resistere al potere segreto di Akame, manipolare il ghiaccio e continuare a gestire la tormenta di neve. 

Infine veniamo a parlare di Leone. Per me è la ragazza più bella di tutto il manga, è anche la prima del gruppo che incontriamo all’inizio del primo volume. La scena in cui truffa Tatsumi mi fa morir dal ridere, lei è un personaggio davvero divertente; anche quando confessa al Boss tutte le sue malefatte fa super ridere. La fusione col suo teigu non me la sarei mai aspettata, ma speravo che non morisse e la facesse pagare a Honest e per fortuna è successo. Quello che le succede dopo è ancor più strappalacrime😭😭😭. Ma non vi svelerò proprio tutto, è giusto che non via dica tutto per farvi leggere un manga così stupendo. 

La mia recensione termina qui, leggete il manga perché merita davvero tanto, lo reputo uno dei migliori degli ultimi anni, e lasciatevelo dire: se piace a me vuol dire che è davvero ben fatto. Sono uno che non si accontenta e ultimamente i manga mi stanno deludendo un po’, molti sembrano tirati via e banali, ma quando li analizzerò ne parleremo. Per ora a presto e grazie per il tempo che impiegate per leggere i miei articoli😊.

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)