Akame ga kill! vol. 14

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 14

Storia: Takahiro

Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 18/01/2018

Pagine 256

Formato: 13×18

Riassunto:

Nelle prime pagine vediamo in cosa consiste l’arma segreta creata da Esdeath, ovvero una cavalleria di soldati di ghiaccio. Honest, invece, convince l’imperatore a usare il teigu definitivo. 

La battaglia ha inizio: Leone e Akame si introducono nel palazzo imperiale per eliminare gli ultimi obiettivi; Najenda guida la truppa d’assalto formata anche da utilizzatori di teigu, tra cui Tatsumi. Questo gruppo si occupa del generale Esdeath e della cavalleria di ghiaccio. 

L’imperatore bambino, circuito dal Primo Ministro attiva l’arma imperiale definitiva. 

La battaglia è dura, nonostante l’Esercito Rivoluzionario sia più numeroso la presenza di Esdeath e dei suoi soldati di ghiaccio bilanciano le forze nemiche. I ribelli, però, riescono riescono a sfondare le mura a nord, mentre il Generale si trova a sud. La più sadica dell’impero si lancia nel vivo della battaglia e viene intercettata da Tatsumi. 

Al palazzo le due ragazze eliminano i loro obiettivi, nonostante siano ostacolate da un utilizzatore di teigu in grado di attivare trappole piazzate in precedenza. 

L’esercito imperiale inizia la ritirata, la battaglia sembra finita, ma il morale e parte dello stesso esercito rivoluzionario vengono spazzati via dal teigu definitivo Shikouteizer, una possente armatura robotica gigante controllata dall’Imperatore. Il teigu è equipaggiato con diverse armi di distruzione di massa che decimano i ribelli. Tatsumi decide di attaccarlo direttamente per evitare ulteriori perdite. 

Leone e Akame si dividono per eliminare più velocemente gli obiettivi. Leone raggiunge il Primo Ministro e inizia lo scontro. Quest’uomo l’abbiamo sempre visto mangiare e dare ordini, quindi sapere che un allievo di alto livello del tempio Kouken sorprende molto. La ragazza riesce a metterlo alle strette e lui ricorre al suo teigu Erastone, esso è in grado di distruggere il teigu avversario, dopo l’utilizzo però impiega una settimana per riattivarsi; come se non bastasse l’infame spara alla nostra beniamina e la scaraventa oltre il parapetto. 

Akame rintraccia il suo bersaglio Saikyuu mentre prova a lasciare il paese passando per i sotterranei del palazzo; anche quest’uomo ha un teigu, Rongo Rongo: una enciclopedia completa di tutto il mondo, contiene qualsiasi informazione. Il lord corrotto viene eliminato in un istante e subito compare Suzuka, essa ha attivato l’autodistruzione del passaggio segreto per eliminare l’assassina. 

Honest attiva l’arma segreta del teigu definitivo, essa è in grado di soggiogare la volontà dell’imperatore bambino diventando così un arma di sterminio di massa fuori controllo. 

Commento:

La battaglia finale è giunta e nessuno avrebbe immaginato che il teigu definitivo fosse un’armatura gigante. Come se non bastasse è stata potenziato e assoggettata al volere del Primo Ministro. Tatsumi sta dando il massimo per distruggerla, ma il vero scontro tra i due lo vedremo nel prossimo volume. 

Non avrei nemmeno immaginato che il primo ministro fosse un combattente, che avesse un teigu nascosto si, ma non che fosse un combattente. Purtroppo Leone cade vittima di questo anti-teigu; tutti abbiamo amato Leone e non avremmo voluto vederla morire, ormai ci siamo troppo affezionati😭😭. Vederla poi trattata così da una persona tanto marcia fa ancora più male, speriamo che abbia ciò che merita nell’ultimo volume della saga. Sicuramente è un vigliacco e un infame, uno schifoso e un depravato, una persona orribile e deve pagare, ma non perché ha distrutto il teigu a Leone o usato una pistola, quello è normale in guerra, ma per tutto quello che ha fatto ai cittadini, alla famiglia dell’imperatore e all’Imperatore stesso; per questo deve pagare e spero pagherà e tanto anche, purtroppo però non sarà mai abbastanza e non rimedierà agli errori che ha commesso😔. 

Sono sicuro che assisteremo ancora a tante sorprese: Tatsumi sconfiggerà l’Imperatore? Esdeath cosa farà? Akame sarà davvero rimasta sepolta nel tunnel? Scopriamo tutto nel prossimo e ultimo volume di questa fantastica serie. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)