Akame ga kill! vol. 13

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 13

Storia: Takahiro

Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 21/09/2017

Pagine 280

Formato: 13×18

Riassunto:

Esdeath viene inviata a sterminare una truppa di ribelli, il loro capo ha il teigu Arc Qui Ne Faut, composto da arco e frecce che inseguono il bersaglio finché è a portata di tiro; questo non basta però e la più forte dell’Impero porta a termine il lavoro in pochissimo tempo. 

Akame viene inviata nella capitale per eliminare alcuni comandanti e dignitari fedeli al Primo Ministro, per caso viene vista e seguita da Wave. I due si scontrano, il ragazzo non ha possibilità di vittoria in quanto non riesce a colpire la ragazza, quest’ultima smette di lottare e chiede a Wave di farle incontrare la sorella. Lui rifiuta, ignaro del fatto che Kurome andrà con i suoi vecchi compagni ad attaccare l’accampamento dei ribelli. La squadra scelta dell’Impero si divide in due gruppi, uno affrontato da Leone e uno da Akame, a quest’ultima dispiace dover eliminare i suoi ex-compagni, ma non ha scelta. 

Akame riesce a riferire a Kurome dove incontrarsi per battersi una contro una, Wave è contrario e la sua amica lo fa svenire per non coinvolgerlo; Leone, Najenda e Tatsumi appoggiano la loro compagna in quanto quest’ultima proverà fino all’ultimo a convincere la sorella a non combattere e ritirarsi, così non morirà per le droghe. Tatsumi e Akame si fanno una promessa, se uno dei due dovesse cadere soggiogato dal proprio teigu l’altro dovrebbe ucciderlo. 

La battaglia fratricida ha inizio, le due ragazze fanno uso fin da subito delle loro spade come normali armi, ma poco dopo iniziano a usarle liberano il loro potere di teigu. Kurome ricorre a tutte le sue marionette, ma vengono fatte a pezzi e rese inservibili dalla sorella. 

Wave raggiungo il luogo dello scontro, ma viene fermato da Tatsumi; quest’ultimo è molto superiore rispetto agli scontri precedenti e Eave decide di provare a usare due teigu insieme. Lo Jaegers riesce ad attivare anche Mastema, incrementando così la sua potenza. Wave riesce a intervenire impedendo all’amica di assumere altra droga e le dichiara il suo amore. 

Akame affida Kurome all’amore di Wave e quest’ultimo promette di portarla alla fonte termale segreta in grado di ristabilire anche i malati gravi. Per sicurezza Wave distrugge Yatsufusa e i Night Raid diranno che Incursio li ha polverizzati, così i due potranno disertare e vivere liberi. 

Il volume si conclude al meglio e la battaglia finale è ormai alle porte. 

 

Commento:

Questo volume mi è piaciuto davvero tanto perché finalmente, voglio proprio dirlo forte, FINALMENTE, Wave rinuncia a combattere per l’impero, convinto sia dai Night Raid, sia dal fatto che ha deciso di prendersi cura di Kurome. In questo volume assistiamo anche all’inizio vero e proprio della loro storia d’amore. Wave mi piace troppo come personaggio: dolce, altruista e rispettoso degli altri, in più è abilissimo nel combattimento e il suo teigu è davvero, ma davvero figo. 

Per fortuna lo scontro tra Akame e Kurome si è concluso senza morti. 

Adesso spendiamo due parole anche per Tatsumi: il suo limite è di quattro utilizzi e ne ha già usati due; il drago sta piano piano prendendo possesso del suo corpo trasformandolo. Gli rimangono solo due utilizzi, cosa succederà negli ultimi due volumi? Non vedo l’ora di scoprirlo😍. 

In questo volume scopriamo ancora un po’ del passato di Akame, come sappiamo era un’assassina dell’Impero e faceva proprio parte della squadra killer da lei stessa affrontata in queste pagine; l’unica differenza, però, è che lei faceva parte del gruppo scelto, quindi non ha dovuto subire iniezioni di droghe come Kurome. In futuro voglio recensire anche Akame ga kill! zero, manga dedicato ad Akame quando era un’assassina per l’Impero. 

Alla prossima recensione e grazie per il tempo che mi dedicate😊.

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)