Akame ga kill! vol. 11

Titolo: Akame ga kill!

Volume: 11

Storia: Takahiro

Disegni: Tetsuya Tashiro

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 19/01/2017

Pagine 240

Formato: 13×18

Riassunto:

Esdeath viene richiamata nella capitale; Suzuka rivela al Primo Ministro che Tatsumi fa parte dei Night Raid, la notizia viene fornita solo a Syura che grazie al suo teigu teletrasporto il ragazzo e Lubbock nel palazzo reale per attaccarli. I due ragazzi sono alle strette in quanto vengono attaccata da Syura, Suzuka, Dorothea, Izou, Esdeath e Budo, possessore del teigu Adramelech, successivamente imprigionati. Lub è torturato da Syura, mentre Tatsumi è impegnato con Esdeath. Il Primo Ministro, invece, scioglie i Wild Hunt perché Run trovò prove schiaccianti del coinvolgimento di Syura nella liberazione degli esperimenti di Stylish (ricordo la specie pericolosa di qualche volume fa che mangiava gli abitanti dei villaggi). 

Lubbock fingendosi disperato riesce a farsi liberare dalle catene ed estraendo dei fili dalla bocca riesce a spezzare il collo a Syura e rubargli il teigu, purtroppo però viene ucciso da Izou dopo essersi teletrasportato nel cortile del palazzo. 

Tatsumi rifiuta deciso l’offerta di diventare sottoposto di Esdeath, così viene contattano a un’esecuzione pubblica. L’esecuzione è una trappola per fare uscire i Night Raid allo scoperto e giustiziarli tutti per fiaccare il morale dell’Esercito Rivoluzionario, il quale a poco a poco si ingrossa e avanza verso la capitale appoggiato dai cittadini e dai nobili stanziati nelle varie fortezze. Mine appena ricevuta la notizia si precipita a salvare il suo ragazzo, essa viene appoggiata anche dalle altre ragazze, le quali dimostrano grande solidarietà e affetto nei confronti dei loro amici. 

Mine irrompe nell’arena da sola e grazie alla tensione e alle forti emozioni che prova il potere di Pumpkin aumenta notevolmente. La ragazza riesce a fronteggiare da sola Budo, che viene spazzato via, ed Esdeath, riuscendo anche a liberare Tatsumi, quest’ultimo tornato in possesso di Incursio con tanta forza di volontà mista alla disperazione per aver coinvolto i suoi amici riesce a far evolvere il suo teigu aumentando notevolmente la sua forza. Arrivano in soccorso anche Leone e Akame, purtroppo anche Budo ritorna a dare una mano.

 

Commento:

Purtroppo il gruppo ha perso anche Lub😔è sempre triste quando un personaggio a cui sei legato dall’inizio muore, purtroppo in questo manga ne sono morti tanti a cui ci siamo affezionati e purtroppo non credo sarà l’ultimo. Ringraziamo però questo personaggio per aver mantenuto il sangue freddo, nonostante dopo brutali torture, e aver ucciso l’odiato Syura. Grazie Lub😭. 

Un altro personaggio che ci sorprende è Mine, da ragazza un po’ feddina e razionale dopo essersi fidanzata si addolcisce un po’ (cosa che mi fa davvero piacere😇) e abbandona il buon senso per andare a salvare Tatsumi. Gesto davvero romantico; in più vediamo la ragazza fronteggiare Budo ed Esdeath con grande freddezza e decisione. 

Infine parliamo della nuova forma di Incursio, personalmente la trovo stupenda, assomiglia molto di più al drago da cui è stata ricavata. Molti diranno che era troppo scontato che avrebbe fatto un up-grade; altri diranno che come in tutti gli shonen queste cose sono la normalità e hanno stufato; altri ancora apprezzeranno; io, invece, dico che non poteva mancare un potenziamento del genere ed è perfetto col potere di Incursio, dato che è stato creato con i muscoli ancora vivi della specie pericolosa è normale che continui a evolversi ed adattarsi alle situazioni critiche. 

Vediamo anche un poco del potere di Budo, ma sono sicuro che darà il meglio di se nel prossimo volume. 

Amo questo manga e spero di trasmettere la mia passione anche a voi; grazie a chi mi sta leggendo e a chi mi sosterrà💪🏼. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)