Titolo: Jujutsu Kaisen
Volume: 15
Storia: Gege Akutami
Disegni: Gege Akutami
Casa editrice: Planet Manga
Data pubblicazione: 11/08/2022
Pagine: 220
Formato: 11,5×17,5
Riassunto:
Il volto di Nobara è stato trasfigurato, Yuji è terribilmente scosso e subisce diversi attacchi di Mahito; improvvisamente Todo interviene per salvarlo e lo sprona a reagire per combattere insieme. Itadori ricorda le parole di Nanami e ritrova il suo sangue freddo, facendo squadra con Aoi mettono in seria difficoltà la maledizione costringendola a ricorrere all’Espansione del Dominio. Mahito riesce a ferire gravemente Todo riportando lo scontro a 1 vs 1 con Yuji, però ha in serbo per lui una sorpresa: utilizzando il fulmine nero ha capito la vera forma della sua anima, quindi muta il suo aspetto cercando di rispecchiarla. Todo si riprende e riesce a distrarre Mahito permettendo a Itadori di sferrare un colpo micidiale, troppo pesante da sopportare anche per il nuovo corpo della maledizione. Sul luogo dello scontro appare anche Geto che esorcizza Mahito.
Commento:
I diversi traumi riportati da Yuji in questo scontro l’hanno destabilizzato a tal punto da voler smettere di fare lo stregone e scappare, l’intervento di Todo l’ha decisamente aiutato a superare questo momento e a mantenere la promessa fatta a Nanami in punto di morte: continuare a lottare. Ora Yuji è determinato e continuerà a esorcizzare maledizioni finché potrà, però un ostacolo non indifferente si è messo sulla sua strada, ovvero la maledizione che si è impossessata del corpo di Geto, del suo potere e di tutte le maledizioni annesse.
Nobara ha contribuito a ferire gravemente Mahito grazie alla sua tecnica, purtroppo è stata colpita da Mutazione Oziosa di quest’ultimo; un compagno della scuola di Kyoto arrivato con Aoi ha provato a medicarla, ma ancora non sappiamo niente. Ci sono pochissime probabilità che si salvi, ma almeno spero in queste perché mi dispiacerebbe davvero tanto che venisse a mancare anche lei.
Mahito è riuscito ad utilizzare il fulmine nero, la particolare condizione creata da questa tecnica gli ha fatto maturare la consapevolezza della vera forma della sua anima, essa si è poi concretizzata con Corpo Spirituale Istantaneo di Annientamento; il suo fisico è molto più forte e resistente, può ricorrere ad attacchi a media distanza con le lame sui gomiti, riesce a utilizzare Mutazione Oziosa, ma perde la capacità di trasformarsi. Come abbiamo visto questa maledizione è molto forte e il suo livello è persino aumentato con la mutazione, però è bastato davvero poco da parte di Geto per esorcizzarla; sicuramente è successo grazie alla sua abilità, ma ci fa pensare che se fosse ancora vivo e dalla parte di Gojo sicuramente le maledizioni avrebbero più paura a scatenarsi.
Aoi Todo ha sacrificato il suo braccio per non morire ed ora non è più in grado di utilizzare la sua tecnica, sarà ancora uno stregone temibile? Speriamo vivamente di si.