Titolo: Gachiakuta
Volume: 4
Storia: Kei Urana
Disegni: Hideyoshi Andou
Casa editrice: Star Comics
Data pubblicazione: 01/01/2024
Riassunto:
I Ripulitori si organizzano per accompagnare Rudo dalla donna che potrebbe avere informazioni su come tornare nel Mondo Celeste; prima tappa Canvas Town, la città dei graffiti, per farsi applicare un incantesimo di protezione da un giver. Al loro arrivo in città apprendono che il loro amico artista è morto, ma la sua abilità è stata ereditata da Lemlin, una ragazzina apprendista. La nuova incantatrice applica la protezione magica a tutto il gruppo, successivamente ripartono per la zona proibita.
Arrivati nella zona desertica vengono subito attaccati da alcune belve con le sembianze di uno scorpione, ma le annientano senza alcuna difficoltà. Infine trovano la donna che stavano cercando.
Commento:
Il potere di infondere gli incantesimi negli oggetti e nelle persone si tramanda di generazione in generazione tra maestro e apprendista, il Jinki in questo caso è stato trattato sempre molto bene da tutti i proprietari e oltre al potere di applicare gli incantesimi è in grado di trasformare in Giver una persona normale. Come abilità è estremamente utile quanto rara.
Il concetto delle maschere personalizzate mi sembra molto simile a quello di Tokyo Ghoul, ma nel complesso è carino.
Cosa è successo a Enjin? Come mai sta vomitando alla fine del volume? Io sono ottimista, ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male🤣. Guardiamo il lato positivo, sembra che abbiano trovato la donna che stavano cercando.