Chainsaw Man vol. 8

Titolo: Chainsaw Man

Volume: 8

Storia: Tatsuki Fujimoto

Disegni: Tatsuki Fujimoto

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 16/12/2021

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Maestro fa sprofondare tutte le persone all’interno dei Grandi Magazzini all’inferno tramite il Diavolo-inferno. In questa dimensione differente i mani e Denji tendono ad essere più deboli e impazzire, soprattutto quando appare il Diavolo-tenebre; la creatura è estremamente forte: senza nemmeno toccarli taglia a tutti le braccia, successivamente li fa a pezzi per impedirgli di combattere o reagire. Sfruttando bambola-Tolka Santa Claus stringe un patto con il Diavolo-tenebre scambiando tutta se stessa e il cuore di Motosega, il diavolo le concede di ingerire una piccola parte del suo corpo. Maestro ha fatto tutto questo per obbligare Makima a salvarli e così accade: la donna li riporta tutti sul piano terrestre. 

Denji e Quanxi affrontano Santa Claus per eliminare definitivamente lei e le sue bambole. Il potere rigenerativo della donna-bambola porta lo scontro per le lunghe, con l’arrivo della notte Santa Claus guadagna ancora più potere. Denji per sconfiggerla si ricopre di benzine e si dà fuoco per indebolire il potere del nemico tramite la luce e bruciarlo. Quanxi tramite la sua Majin Cosmo dà il colpo di grazia a Santa Claus facendola impazzire riversando tutta la conoscenza dell’universo nella sua mente. Infine Makima elimina la donna e le sue due Majin. 

 

Commento:

Tolka è stato raggirato per tutta la vita da Maestro, ma chi è questa donna? Dalle sue parole sembra essere in grado di creare delle bambole umane: una di queste è proprio Tolka, creata in questo volume dopo averle instillato tutte le emozioni necessarie. A quanto pare anche Santa Claus era una bambola di Maestro, ma la cosa più terrificante è che la donna abbia sacrificato tre bambini, Tolka e Santa Claus per spedire tutti all’inferno. Grazie a questa mossa ha potuto stipulare un patto con il Diavolo-tenebre: ha offerto tutta se stessa (probabilmente però ha sacrificato Tolka) e il cuore di Denji (fortunatamente non ancora preso) avendo in cambio una piccola parte del corpo del diavolo per ottenere più potere. Esattamente come il Diavolo-pistola questo essere può concedere parte del suo corpo per far ottenere capacità che normalmente non si riuscirebbero ad ottenere stipulando un patto con un diavolo. Santa Claus ha ottenuto uno straordinario potere rigenerativo, in più quando è buio il suo potere aumenta notevolmente grazie al patto stipulato di recente; anche il suo aspetto è cambiato, il suo corpo è composto interamente da pezzi di bambole assemblate insieme. Non è finita qui, un’altra peculiarità di Santa Claus e del potere ottenuto dal patto col Diavolo-bambola è quello di poter ripartire il dolore provato alle altre bambole, così da poter attaccare e subire danni senza fermarsi; questo punto di forza si è trasformato in un terribile svantaggio quando Cosmo ha riversato su di lei (e di conseguenza su tutte le bambole esistenti da lei create) tutta la conoscenza facendole impazzire. Purtroppo nemmeno così tante menti sono riuscite a sostenere il peso della conoscenza. 

Quanxi, conosciuta anche come “Prima Devil-hunter” ha un potere come quello di Denji: si può trasformare in un diavolo che ha come peculiarità i dardi. Questo tipo di potenziamento in questo manga è fantastico😍. Una delle Majin di Quanxi possiede tutta la conoscenza dell’universo, però come effetto collaterale è impazzita riuscendo a pronunciare solo la parola Halloween; il suo potere consiste nel trasmettere tutta questa conoscenza, ma per ora sono tutti impazziti perché le informazioni sono troppe. 

Makima può sentire tutto servendosi dell’udito degli animali; chi è questa donna? Ho pensato ad alcune cose, ma ci sono ancora troppi punti oscuri: potrebbe essere un vero e proprio diavolo come il Diavolo-angelo, ma molto più potente, quindi un Diavolo-divino, oppure aver stretto un patto con un diavolo del genere. Sono sicuro che lo scopriremo presto. Makima è terribile, ha eliminato Quanxi e le sue due Majin rimaste dopo essersi arrese, ma per quanto sembri brutale forse ha fatto bene per evitare che creassero altri danni. Anche questo lo scopriremo quando ne sapremo di più su questo personaggio. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)