Chainsaw Man vol. 4

Titolo: Chainsaw Man

Volume: 4

Storia: Tatsuki Fujimoto

Disegni: Tatsuki Fujimoto

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 15/04/2021

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Denji è in seria difficolta contro Samurai Sword, tanto da venire tagliato a metà e perdere i sensi. Makima è viva e con l’aiuto del suo diavolo elimina quasi tutti gli attentatori; anche Kobeni è viva grazie ad Arai e impedisce ai due nemici sopravvissuti di portare via Denji. 

Aki è in ospedale, le sezioni dalla uno alla quattro quasi completamente annientate e i membri riassegnati tutti alla quarta, Makima assegna Denji e Power al precedente maestro di Himeno, nonché il Devil-hunter più forte di tutti. Dopo essersi allenati per diversi giorni Kishibe li porta sul campo per testarli contro Samurai Sword e Sawatari. 

 

Commento:

Makima ha un potere incredibile😱: non sappiamo ancora molto, ma sembra essere in grado di uccidere i nemici anche se a grande distanza, da quello che abbiamo visto fa pronunciare il nome del bersaglio ad una persona (in questo caso dei condannati a morte), poi con un gesto delle mani uccide all’istante la persona designata schiacciandola con una pressione enorme. Come contrappasso anche la persona che ha pronunciato il nome della vittima muore. Ancora non è chiaro se sia necessario essere in un tempio scintoista ad alta quota, ma per ora ha sfruttato il suo potere solo in questo luogo. Fortunatamente la signorina è sopravvissuta all’aggressione anche se non si sa come, ma cosa ne è degli altri membri dei Devil Hunters? A quanto pare Makima aveva previsto l’aggressione e che ci sarebbero stati diversi morti, ma perché non ha detto niente? il Maestro pare non condividere pienamente il suo modo di agire, ma chiuderà un occhio fintanto che aiuterà la pubblica sicurezza. La ragazza ha dei metodi un po’ brutali per convincere le persone a collaborare: nel caso del boss mafioso ha prelevato diversi occhi dai parenti e affetti dei membri dell’organizzazione criminale per convincerlo. 

Kobeni si è rivelata essere molto abile in combattimento, tanto da mettere in fuga Samurai Sword e compagna. 

Purtroppo le mie speranze di vedere il gruppo in vita fino alla fine del manga si sono spente praticamente subito😔, è triste, però bisogna andare avanti. Adesso i membri superstiti come miglioreranno per affrontare i nemici? Denji e Power sono stati affidati al precedente maestro di Himeno ed è il Divil-hunter più forte e abile di tutti; Aki ha solo due anni di vita grazie al tempo sottrattogli da Curse; Kobeni è sul punto di impazzire e Madonna si è licenziato; il resto della squadra è morto. 

Aki stringe un patto con il Diavolo-futuro: lui vivrà nell’occhio di Hayakawa per vedere personalmente concretizzarsi il futuro che ha predetto; quali sono i poteri di questo diavolo oltre a vedere il futuro? Perché è tanto pericoloso da rimanere rinchiuso?

Nella Sezione Speciale Quattro ci sono diversi Majin molto diversi da Power, un uomo-squalo, un angelo, una donna-ragno e un tizio estremamente forte costantemente avvelenato per limitare il suo potere; tutti loro bene o male collaborano per eliminare altri diavoli. 

La ragazza che ha eliminato divorando Ghost di Himeno mostra un nuovo potere: può controllare i diavoli che ha mangiato. 

 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)