Chainsaw Man vol. 3

Titolo: Chainsaw Man

Volume: 3

Storia: Tatsuki Fujimoto

Disegni: Tatsuki Fujimoto

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 11/02/2021

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Il Diavolo-eternità ha intrappolato il gruppo sfruttando la loro paura; Kobeni prova ad accoltellare Denji, ma Aki si intromette ferendosi così Denji si trasforma per affrontare il nemico e liberare tutti. Dopo tre giorni di combattimento il diavolo implora Denji di ucciderlo esponendogli il suo punto vitale.

Per festeggiare escono tutti a bere compresi i colleghi non impiegati nella missione. Himeno si ubriaca e mentre da un bacio a Denji gli vomita in bocca. 

Successivamente tutti i membri dei Devil Hunter vengono presi di mira e uccisi. Il gruppo di Aki affronta due elementi mandati dal Diavolo-pistola; Aki nonostante l’uso della katana viene gravemente ferito, Himeno concede tutto il suo corpo a Ghost, ma lo spettro viene mangiato dal diavolo avversario, solo Denji è rimasto a combattere. 

 

Commento:

Denji quando si trasforma perde molto sangue, quindi non può sfruttare a lungo il suo potere, però essendo un diavolo se beve del sangue recupera le forze ed è esattamente quello che è successo nello scontro con il Diavolo-eternità; questa caratteristica ha permesso al ragazzo di torturare l’avversario fino allo stremo delle forze, difatti si è arreso al dolore implorando di essere ucciso. 

Il primo bacio del ragazzo è peggio della sua prima palpata di seno: Himeno gli vomita in bocca. Noi ridiamo, ma c’è da piangere altroché🤣. Poveretto, spero di non passare mai un trauma del genere. Il gruppo mi piace, nonostante abbiano provato a ucciderlo si sono tutti sinceramente pentiti, speriamo che nessuno di loro muoia prima della fine del manga. 

Aki nasconde anche un secondo patto legato alla sua katana, ma se la dovesse usare il diavolo gli accorcerebbe la vita; questo potere è ancora in parte sconosciuto, sappiamo solo che se infilza un avversario tre volte il diavolo lo uccide indipendentemente dalla ferita inferta, però non sappiamo niente sugli effetti collaterali riportati da Aki. Per quanto riguarda Kon abbiamo degli aggiornamenti: se Aki viene intrappolato in uno spazio a parte non può chiamare la volpe.

Himeno ha concesso al proprio diavolo tutto il suo corpo per poter sfruttare a sua volta quello del diavolo, ma non è bastato: Ghost è stato divorato in men che non si dica dal nemico e Himeno si è dissolta. Sarà finita anche per lei?

Alla fine del volume compaiono due esseri misteriosi: inizialmente sono di forma umana: il maschio ha un potere simile a quello di Denji, però invece che delle motoseghe gli spuntano delle lame. Il potere di Aki non l’ha ucciso ed è strano, in più Kon afferma non essere né un diavolo, né un umano; la ragazza evoca un Diavolo-serpente, ma non sappiamo niente oltre a questo. 

Il volume si conclude con un grande interrogativo: i Devil Hunter saranno davvero tutti morti come sembra? Spero proprio di no visto che ho appena sperato che arrivassero tutti vivi fino alla fine del manga😭.  

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)