Chainsaw Man vol. 10

Titolo: Chainsaw Man

Volume: 10

Storia: Tatsuki Fujimoto

Disegni: Tatsuki Fujimoto

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 14/04/2022

Pagine: 220

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Dopo la morte di Aki Denji si occupa di Power ed eredita parte dei soldi dell’amico; una sera incontra Makima per strada, la donna lo porta a casa sua per esaudire il suo desiderio promessogli in passato per aver sconfitto il Diavolo-pistola. Il ragazzo chiede di diventare il cane di Makima per evitare di dover pensare troppo a come sopravvivere e qui ha una rivelazione: Makima ha fatto in modo di dargli una vita felice per poi togliergli tutto per recidere il patto tra lui e Pochita, come se non bastasse uccide anche Power davanti ai suoi occhi. 

Successivamente una squadra formata da Kishibe assalta l’appartamento della Signorina per eliminarla, l’attacco viene vanificato dalla trasformazione di Denji. Dopo aver eliminato la squadra d’assalto ed essere scappato aspetta l’attacco di Makima e delle sue “bambole”. Lo scontro è molto cruento, le creature del Diavolo-dominio assestano diversi attacchi distruttivi, però non bastano per impedire a Chainsaw Man di farli tutti a pezzi. 

 

Commento:

Makima è un mostro, sarebbe stato troppo bello pensare che volesse davvero salvare le persone dai diavoli: ha architettato tutto nei minimi particolari solo per recidere il patto tra Pochita e Denji; ha fatto in modo che il giovane legasse con Aki, Power e gli altri membri dell’organizzazione, l’ha reso felice per poi togliergli tutto e farlo sprofondare nella disperazione. La donna ci rivela che è stato Denji ha uccidere il padre da piccolo, ma solo per difesa personale, anche questo ricordo tocca ancor di più il cuore del ragazzo.

Un’altra rivelazione ci arriva proprio da Makima: Chainsaw Man è il diavolo più temuto dell’inferno, sia perché è estremamente forte, sia perché ogni diavolo che viene mangiato da lui scompare dalla storia e dalla memoria. Makima vuole affrontarlo e se verrà mangiata sarà contenta di diventare parte di lui, ma se lo sconfiggerà potrà sottometterlo per sfrutta il suo potere per creare un mondo utopico senza fame, malattie e tragedie. Bel progetto… ma irrealizzabile, egoistico e distruttivo per tutti gli altri che vivono in questo mondo. Makima non vuole salvare nessuno, ma solo dominare incontrastata su tutto e tutti. Ricordo anche che la donna ha stretto un patto col Primo Ministro secondo il quale ogni danno infertole si trasforma in malattie e pestilenze riversate sul popolo giapponese. Davvero un mostro. 

Il potere di Makima le permette di assoggettare tutti quelli che sconfigge, infatti il suo esercito è formato da persone col potere di trasformarsi come Denji: vediamo anche volti noti come Reze, Samurai Sword e Quanxi, come ricorderete tutti uccisi da Makima alla fine. Lo ammetto: speravo che Reze e Quanxi sopravvivessero e tornassero a combattere, ma non per questa donna malvagia… è forse troppo sperare che cambino fazione? Probabilmente si perché stando alle parole del Diavolo-dominio i loro diavoli sono stati cancellati e i loro corpi umani sono morti, ma la loro essenza ancora esiste (per ora e forse solo perché sono stati uccisi da Makima, quindi alla sua morte spariranno anche loro). 

Ultima rivelazione di Makima: Chainsaw Man ha lottato (probabilmente all’inferno) con Makima e gli altri diavoli, però poi ferito abbandono lo scontro e cambiò forma; ebbene si, quando Denji trovò Pochita ferito in realtà era Chainsaw Man trasformato sfuggito alla battaglia, è stata una fortuna che sia stato trovato da un ragazzo buono e che abbiano legato così tanto. 

Denji sotto l’influsso dei sentimenti e dalla spinta di Makima cambia forma nella modalità Diavolo-motosega: ha quattro braccia, un fisico molto più robusto e ha perso quasi completamente la ragione. Mi spiace davvero tanto per lui😔Makima gli ha tolto tutto: ha fatto in modo che uccidesse Aki, ha ammazzato Power davanti ai suoi occhi e ora sta cercando di ucciderlo. Povero povero Denji… combatti e fagliela pagare a quell’infame💪🏼. 

Cosa succederà nel prossimo volume? La battaglia sarà davvero finita? Denji riuscirà a rincontrare il suo amico Pochita?

 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)