Black Clover vol. 27

Titolo: Black Clover

Volume: 27

Storia: Yûki Tabata

Disegni: Yûki Tabata

Casa editrice: Planet Manga

Data pubblicazione: 08/07/2021

Pagine 200

Formato: 11,5×17,5

Riassunto:

Nacht partecipa alla riunione dei comandanti per informarli del tempo che gli rimane per salvare Yami e Vangeance prima che vengano sacrificati per creare l’Albero di Qliphoth. Entro tre giorni si prepareranno per irrompere nel regno di Spade per riprendersi i compagni. 

Noelle e i compagni occupati a combattere nel regno di Heart sono sopravvissuti alla tremenda esplosione, successivamente gli elfi li hanno trovati per portarli e curarli a Elysia, la loro nuova patria. 

Nacht utilizza una magia proibita per manifestare il demonio nel grimorio di Asta; il ragazzo deve sconfiggerlo per potersi impossessare del suo potere e sottometterlo. Lo scontro vede Asta vincitore, ma il ragazzo invece che sottomettere l’avversario decide di stipulare un contratto paritario: inizia un rapporto di amicizia. Nacht diventa il nuovo avversario dei due e ricorre a un sistema molto duro per provare a tirare fuori il loro vero potere. 

 

Commento:

L’Albero di Qlipohth corrisponde alla cabala: è formato da sette livelli contenenti 10 demoni; il primo livello contiene il demone più debole, diventano progressivamente più forti mano a mano che si scende di piano fino ad arrivare a Lucifero. La Triade Oscuro è paragonabile ai primi piani dell’albero in quanto a forza combattiva. 

Vi ricordate di Tetia? Era la sorella di Lumiere e moglie di Licht, Nero aveva provato a curarla da una ferita mortale ed è riuscita a sopravvivere dando alla luce due bambini. Giustamente la nuova patria degli elfi è in una regione ipermagica del regno di Heart, Elysia, qui il mana è più denso e come abbiamo visto negli scorsi volumi questo territorio è l’ideale per loro perché è a stretto contatto con la natura. 

Perché questo manga è pieno di flashback tristi😭? Asta durante lo scontro per sottomettere il suo demonio ha affermato che nonostante l’origine non sembrava affatto cattivo… queste parle hanno ricordato al demonio le parole della sua mamma adottiva. Si… Liebe è stato sbattuto sulla terra dai demoni per divertimento, poi Lucifero ha ucciso Licita (la mamma adottiva) perché ha provato a ostacolarlo. Con le sue ultime forze la ragazza ha sfruttato la sua magia per mettere Liebe nel grimorio con il pentafoglio trovato per caso in precedenza; dentro di esso il piccole demone è cresciuto covando odio e disprezzo verso la razza dei demoni che ha ucciso la sua mamma. Successivamente Liebe ha sviluppato l’antimagia infondendola nel grimorio di Licht, probabilmente le spade che ora ha Asta entrano nel grimorio perché appartenute originariamente a Licht, in più si sono infuse di antimagia. Questa è l’unica spiegazione che mi viene in mente. La magia di Licita è molto interessante: può mettere mettere in un contenitore qualunque cosa priva di mana, ecco come ha fatto a nascondere Liebe nel grimorio. A quanto pare Asta è il figlio di Licita, la somiglianza è tanta e il demonio l’ha riconosciuto come tale; probabilmente è stata costretto ad abbandonarlo perché assorbe senza volerlo energia magica ed energia vitale dagli essere viventi. 

Nacht è fortissimo, ma lui stesso ha ammesso di non essere all’altezza della Triade Oscura, mi sembra assurdo ma va bene… altra cosa importante: quanti demoni ha soggiogato? E soprattutto: come mai la sua unione con il demone sembra diversa rispetto a quella della Triade, probabilmente perché Gimodero è nel mondo umano, mentre Lucifero è in quello dei demoni; in ogni caso Nacht e Gimodero sembrano potersi unire completamente corpo e spirito. 

Asta è davvero un bravo ragazzo, tanto da voler diventare amico di Liebe a prescindere, solo successivamente ha capito che non era un demone cattivo e che entrambi hanno lo stesso obiettivo: annientare tutti i demoni. 

Lascia un commento

Dati di identificazione?

Accedi al tuo account

Contattaci

Dimmi il motivo per il quale mi stai contattando e farò il possibile per risponderti al più presto😊

farfalla. disegno fatto dal creatore del sito

Dove siamo:

Sempre nel tuo cuore (o almeno speriamo😇)